RW_24_161016_4043-4039 altsisimaa (1)

Un posto dove il futuro è già presente

L’Accademia Pellegrini è il centro di Ricerca, Sviluppo e Formazione in cui esperti, docenti e ricercatori collaborano per individuare idee attuali e innovative che si trasformino in proposte concrete, e dove si formano con continuità i professionisti che governano e alimentano questo sviluppo incessante.

VIVI meglio, VIVI sostenibile

Oggi l’alimentazione ha acquisito una nuova centralità nella vita di tutti, ed è in quest’ottica che la Pellegrini ha ampliato il raggio d’azione del suo impegno, e ora , oltre a essere il punto di riferimento per una ristorazione moderna, sana, attenta alle esigenze e ai gusti dei committenti, è diventata anche un elemento attivo della creazione e diffusione della cultura alimentare.

Con questo obiettivo è nata la nuova filosofia “VIVI meglio, VIVI sostenibile”: un insieme di iniziative, di progetti e di ricerche ricco e articolato condotto da un gruppo di esperti, ricercatori e docenti che hanno elaborato per noi una serie di strumenti di comunicazione diversificati, di reale utilità ed efficacia, per fornirti consigli, suggerimenti e stimoli nella vita di tutti giorni.

“La nostra mission è occuparci del benessere delle persone. In questo senso rientra l’impegno nella promozione della cultura alimentare in modo sostenibile. ”

consigli-per-la-prevenzione-oncologica

Secondo il principio One Health la salute delle persone è strettamente connessa a quella degli animali e dell’ambiente. Questo mette in evidenza la necessità di un approccio integrato alla salute globale anche attraverso campagne informative per migliorare le conoscenze della popolazione rispetto al concetto di benessere.
La prevenzione primaria lavora proprio sulla realizzazione di raccomandazioni comportamentali con l’obiettivo di ridurre il rischio di ammalarsi. In questo libretto si è deciso di porre attenzione sulla prevenzione oncologica, in particolare del tumore al seno e alla prostata.

"*" indica i campi obbligatori

Bio Autore

Europa Donna & Europa Uomo
Due associazioni distinti ma unite dall’obiettivo comune di difendere il diritto alla prevenzione e alla cura del tumore al seno nel primo caso e del tumore alla prostata nel secondo caso. La loro mission può essere sintetizzata in:

  • Campagna informative e di sensibilizzazione ai temi, rivolte alla popolazione
  • Supporto attraverso iniziative a pazienti e caregivers
  • Promozione di programmi di screening personalizzati
  • Azioni di advocacy lavorando con istituzioni e comunità scientifica per ottenere equità di accesso a diagnosi precoce, terapie personalizzate e assistenza adeguata