RW_24_161016_4043-4039 altsisimaa (1)

Un posto dove il futuro è già presente

L’Accademia Pellegrini è il centro di Ricerca, Sviluppo e Formazione in cui esperti, docenti e ricercatori collaborano per individuare idee attuali e innovative che si trasformino in proposte concrete, e dove si formano con continuità i professionisti che governano e alimentano questo sviluppo incessante.

VIVI meglio, VIVI sostenibile

Oggi l’alimentazione ha acquisito una nuova centralità nella vita di tutti, ed è in quest’ottica che la Pellegrini ha ampliato il raggio d’azione del suo impegno, e ora , oltre a essere il punto di riferimento per una ristorazione moderna, sana, attenta alle esigenze e ai gusti dei committenti, è diventata anche un elemento attivo della creazione e diffusione della cultura alimentare.

Con questo obiettivo è nata la nuova filosofia “VIVI meglio, VIVI sostenibile”: un insieme di iniziative, di progetti e di ricerche ricco e articolato condotto da un gruppo di esperti, ricercatori e docenti che hanno elaborato per noi una serie di strumenti di comunicazione diversificati, di reale utilità ed efficacia, per fornirti consigli, suggerimenti e stimoli nella vita di tutti giorni.

“La nostra mission è occuparci del benessere delle persone. In questo senso rientra l’impegno nella promozione della cultura alimentare in modo sostenibile. ”

alimentazione-nella-terza-eta

L’invecchiamento è un processo naturale ma estremamente complesso dal punto di vista biologico. Esistono numerosi fattori che possono rallentare o accelerare tale processo. In questo contesto l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per il sostentamento sia fisico che psicologico di un corpo in grande cambiamento. È quindi indispensabile fornire linee guida utili al soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali in generale e per rispondere alle esigenze specifiche dell’anziano.

"*" indica i campi obbligatori

Bio Autore

Prof.ssa Hellas Cena, Dirige il Laboratorio di dietetica e Nutrizione Clinica dell’Università di Pavia e l’ICS Maugeri, ed è alla guida di numerosi progetti di studi nazionali e internazionali sull’argomento. Visiting Professor all’Università di Harvard è oggi coinvolta nelle attività di ricerca di questa università