Un posto dove il futuro è già presente
L’Accademia Pellegrini è il centro di Ricerca, Sviluppo e Formazione in cui esperti, docenti e ricercatori collaborano per individuare idee attuali e innovative che si trasformino in proposte concrete, e dove si formano con continuità i professionisti che governano e alimentano questo sviluppo incessante.
VIVI meglio, VIVI sostenibile
Oggi l’alimentazione ha acquisito una nuova centralità nella vita di tutti, ed è in quest’ottica che la Pellegrini ha ampliato il raggio d’azione del suo impegno, e ora , oltre a essere il punto di riferimento per una ristorazione moderna, sana, attenta alle esigenze e ai gusti dei committenti, è diventata anche un elemento attivo della creazione e diffusione della cultura alimentare.
Con questo obiettivo è nata la nuova filosofia “VIVI meglio, VIVI sostenibile”: un insieme di iniziative, di progetti e di ricerche ricco e articolato condotto da un gruppo di esperti, ricercatori e docenti che hanno elaborato per noi una serie di strumenti di comunicazione diversificati, di reale utilità ed efficacia, per fornirti consigli, suggerimenti e stimoli nella vita di tutti giorni.
“La nostra mission è occuparci del benessere delle persone. In questo senso rientra l’impegno nella promozione della cultura alimentare in modo sostenibile. ”
Sin dall’infanzia la scienza della nutrizione ha evidenziato i diversi fabbisogni nutrizionali tra maschio e femmina. Non solo fabbisogni diversi quindi ma anche pressioni psicologiche e sociali differenti, diversa incidenza di disturbi del comportamento alimentare, diversi approcci alimentari al cibo caratterizzano entrambi i sessi.
Con questo volume si è quindi voluto focalizzare l’attenzione sulle specifiche esigenze dell’uomo nel corso della vita. Ulteriori studi sul comportamento alimentare in base al genere dovranno essere affrontati dalla comunità scientifica al fine di progettare trattamenti nutrizionali sempre più adeguati al genere.
"*" indica i campi obbligatori
Bio Autore
G & C. Calabrese, Medici, da sempre impegnati in attività di ricerca e docenza con i più prestigiosi istituti scientifici italiani ed internazionali. Autori di numerosi libri e articoli per le principali testate giornalistiche italiane