RW_24_161016_4043-4039 altsisimaa (1)

Un posto dove il futuro è già presente

L’Accademia Pellegrini è il centro di Ricerca, Sviluppo e Formazione in cui esperti, docenti e ricercatori collaborano per individuare idee attuali e innovative che si trasformino in proposte concrete, e dove si formano con continuità i professionisti che governano e alimentano questo sviluppo incessante.

VIVI meglio, VIVI sostenibile

Oggi l’alimentazione ha acquisito una nuova centralità nella vita di tutti, ed è in quest’ottica che la Pellegrini ha ampliato il raggio d’azione del suo impegno, e ora , oltre a essere il punto di riferimento per una ristorazione moderna, sana, attenta alle esigenze e ai gusti dei committenti, è diventata anche un elemento attivo della creazione e diffusione della cultura alimentare.

Con questo obiettivo è nata la nuova filosofia “VIVI meglio, VIVI sostenibile”: un insieme di iniziative, di progetti e di ricerche ricco e articolato condotto da un gruppo di esperti, ricercatori e docenti che hanno elaborato per noi una serie di strumenti di comunicazione diversificati, di reale utilità ed efficacia, per fornirti consigli, suggerimenti e stimoli nella vita di tutti giorni.

“La nostra mission è occuparci del benessere delle persone. In questo senso rientra l’impegno nella promozione della cultura alimentare in modo sostenibile. ”

ricette-antispreco

Esiste una forte correlazione tra salute dell’uomo e benessere degli animali e dell’ambiente. In questo volume si forniscono importanti informazioni riguardo i pattern alimentari più sostenibili e utili consigli al fine di ridurre gli sprechi alimentari e non solo. Il tutto correlato da ricette anti-spreco che hanno l’obiettivo di impiegare quelle parti degli alimenti che solitamente vengono considerate come scarto. Tutto ciò senza perdere gusto e soddisfazione.

"*" indica i campi obbligatori

Bio Autore

Romina Inés Cervigni, biologa nutrizionista, laureata in Biologia, ha ottenuto un dottorato di ricerca presso la Open University nel Regno Unito focalizzando la sua attenzione sui meccanismi cellulari e molecolari delle cellule tumorali, attraverso ricerche di biologia di base.

Ha collaborato come ricercatrice post-dottorato con il Comitato Nazionale delle Ricerche (CNR) a Napoli e l’Università Vita-Salute San Raffaele a Milano, occupandosi di neuroscienze. Ha preso parte a molteplici progetti di ricerca successivamente pubblicati.

Il suo percorso professionale è proseguito presso l’Università Politecnica delle Marche attraverso lo svolgimento di un Master di secondo livello in Nutrizione e Dietetica, che le permette di combinare la preparazione e le conoscenze acquisite durante gli anni precedenti nelle diverse aree cliniche con gli strumenti necessari per ottimizzare il potenziale curativo dell’alimentazione.

Ricopre il ruolo di Responsabile Scientifico della Fondazione Valter Longo Onlus dalla sua creazione e, insieme al resto del team di nutrizionisti, assiste quotidianamente pazienti da tutto il mondo, affetti da diverse patologie, aiutandoli a integrare la terapia alimentare con le cure farmacologiche standard.

È costantemente impegnata in attività divulgative volte a sensibilizzare bambini e adulti sull’importanza della corretta alimentazione per una vita lunga e in salute.