Un posto dove il futuro è già presente
L’Accademia Pellegrini è il centro di Ricerca, Sviluppo e Formazione in cui esperti, docenti e ricercatori collaborano per individuare idee attuali e innovative che si trasformino in proposte concrete, e dove si formano con continuità i professionisti che governano e alimentano questo sviluppo incessante.
VIVI meglio, VIVI sostenibile
Oggi l’alimentazione ha acquisito una nuova centralità nella vita di tutti, ed è in quest’ottica che la Pellegrini ha ampliato il raggio d’azione del suo impegno, e ora , oltre a essere il punto di riferimento per una ristorazione moderna, sana, attenta alle esigenze e ai gusti dei committenti, è diventata anche un elemento attivo della creazione e diffusione della cultura alimentare.
Con questo obiettivo è nata la nuova filosofia “VIVI meglio, VIVI sostenibile”: un insieme di iniziative, di progetti e di ricerche ricco e articolato condotto da un gruppo di esperti, ricercatori e docenti che hanno elaborato per noi una serie di strumenti di comunicazione diversificati, di reale utilità ed efficacia, per fornirti consigli, suggerimenti e stimoli nella vita di tutti giorni.
“La nostra mission è occuparci del benessere delle persone. In questo senso rientra l’impegno nella promozione della cultura alimentare in modo sostenibile. ”
Nel 2015 l’ONU ha promulgato quelli che ritiene essere gli obiettivi globali per uno sviluppo sostenibile del pianeta. Gli Stati membri si impegnano così a definire le strategie da adottare per raggiungere tali goals. Alimentazione sostenibile, spreco alimentare, riduzione degli sprechi, risparmio energico saranno alcuni degli svariati temi trattati in questo volume.
"*" indica i campi obbligatori
Bio Autore
Evelina Flachi, nutrizionista, Biologa, specializzata in Scienze dell’Alimentazione, è giornalista e collabora con importanti testate giornalistiche e notissime trasmissioni televisive sui temi della nutrizione e del benessere. Collabora con il MIUR e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività da divulgatrice